Benvenuto nel mondo di APE Social Wear, dove la moda incontra la positività e il sostegno sociale. Sono Alessandro Ferrari, grafico educatore e padre di famiglia. Ape è il brand di abbigliamento che è nato dal mio sogno: trasmettere messaggi positivi e inclusivi nella vita quotidiana attraverso quello che indossiamo.

La nostra storia

La storia di APE nasce da un gesto di trasformazione. Un giorno, durante l’oratorio estivo, un animatore si presentò in oratorio con una maglietta con sopra scritta una parolaccia.

Qualcosa mi frullava nella testa, anche perché questa maglietta non era proprio in linea con i valori che tutti i giorni cercavo di trasmettere con il mio esempio nelle impegnative e gioiose giornate di oratorio: il rispetto, l’inclusione e la positività.

Invece di lasciargli indossare quella maglietta, quasi senza pensarci, ho deciso di fargliene indossare una bianca, su cui ho scritto con un pennarello la frase "IL BENE GENERA BENE”.

Ricordo che da quel momento, è nata in me una consapevolezza che le mie azioni e le mie parole possono influenzare positivamente gli altri.

Questo semplice episodio ha innescato una catena di eventi che ha portato alla creazione di APE Social Wear, un brand di abbigliamento il cui cuore batte al ritmo dei messaggi di positività, inclusione e sostegno. Ogni capo che realizziamo è un mezzo per trasmettere un messaggio di bene al prossimo e per diffondere un'onda di speranza e solidarietà nel mondo, come è stato nel momento in cui ho creato, in modo un po’ artigianale, la mia prima T-shirt APE

I Nostri Valori

In APE Social Wear, crediamo fermamente nell'importanza di diffondere messaggi positivi e nell'offrire sostegno alle persone fragili della nostra società. I nostri valori fondamentali sono la positività, l'inclusione, il rispetto per l'ambiente e la solidarietà.

La Nostra Filosofia Produttiva

Ci impegniamo a produrre T-shirt, abbigliamento e gadget che esprimano il bene non solo attraverso i messaggi stampati, ma anche attraverso un processo produttivo etico e sostenibile. Utilizziamo tessuti rispettosi dell'ambiente e lavoriamo in collaborazione con cooperative sociali che impiegano persone con disabilità.

Il Nostro Contributo Sociale

Siamo orgogliosi di sostenere progetti di solidarietà attraverso le nostre azioni. Oltre a offrire lavoro alle persone fragili, doniamo una percentuale delle nostre vendite a cause benefiche. Ogni acquisto da parte tua contribuisce a generare un impatto positivo nella nostra comunità.

Il Nostro Negozio

In piena pandemia, abbiamo aperto il nostro primo negozio APE STORE, dove, in alcuni giorni, i ragazzi con disabilità lavorano come commessi. Questo negozio rappresenta non solo un luogo di vendita, ma anche uno spazio di inclusione e sostegno sociale.

Contatti e Collaborazioni

Se desideri saperne di più su di noi o proporre collaborazioni per progetti solidali, non esitare a contattarci. Siamo sempre aperti a nuove idee e partnership che possano aiutarci a generare bene.

APE Social Wear non è solo un marchio di abbigliamento, ma un movimento per il bene e la positività. Ti invitiamo a esplorare la nostra collezione e ad unirti a noi nel diffondere messaggi positivi attraverso la moda. Ogni acquisto è un passo verso un mondo migliore. Grazie per il tuo sostegno. Se vuoi approfondire, ti lascio un video qui sotto con una mia intervista per conoscermi meglio.

  • JOY Free Press intervista Ape Social Wear

    JOY Free Press intervista Ape Social Wear

    In questi ultimi giorni un solo pensiero mi ronzava in testa.. Don Bosco. La sua figura è stata così importante nella mia vita e nella vita degli amici che mi...

    JOY Free Press intervista Ape Social Wear

    In questi ultimi giorni un solo pensiero mi ronzava in testa.. Don Bosco. La sua figura è stata così importante nella mia vita e nella vita degli amici che mi...

  • Parlano di noi Ape Social Wear

    Parlano di noi Ape Social Wear

    Alessandro Ferrari: da grafico a imprenditore. Tutto in nome del bene Di Juditta D'Arienzo Potersi raccontare, raccontare del proprio lavoro e della ragione che ogni giorno ci spinge a dare il...

    Parlano di noi Ape Social Wear

    Alessandro Ferrari: da grafico a imprenditore. Tutto in nome del bene Di Juditta D'Arienzo Potersi raccontare, raccontare del proprio lavoro e della ragione che ogni giorno ci spinge a dare il...