Felpe Personalizzate per la Cresima: Un Simbolo di Comodità e Solidarietà"

Felpe Personalizzate per la Cresima: Un Simbolo di Comodità e Solidarietà"

Recentemente, Don Piero Demita della Parrocchia Sant'Antonio da Padova - Chiesa San Giovanni Paolo II, Mesagne (Brindisi), mi ha contattato con un'idea innovativa per la cerimonia di Cresima. Ha proposto ai genitori dei ragazzi in procinto di ricevere il sacramento la possibilità di far indossare loro delle felpe personalizzate al posto della classica veste. Una felpa con cappuccio di tanti colori, personalizzata con una nostra frase esistente già nella nostra collezione. Nonostante l'iniziale informalità della proposta, è stato colpito dall'entusiastica accoglienza da parte dei genitori, che hanno apprezzato la particolare sua richiesta. 

Durante le discussioni con i genitori, don Piero ha sottolineato la missione solidale di APE Social Wear e ha ottenuto il consenso per procedere. Così mi ha contattato e dato l'ok per la personalizzazione e la produzione delle felpe, che sono state realizzate in tempi record.

Il risultato finale, visibile nelle immagini, ha permesso ai ragazzi di scegliere il colore delle felpe, ricevendo anche l'approvazione del Vescovo Giovanni Intini, che ha commentato: "La santità si manifesta in varie forme, proprio come i colori di queste felpe! Siate sempre all'altezza del messaggio che state trasmettendo: VIVI, AMA, SOGNA, CREDI."

   

Questo gesto ha portato grande soddisfazione e emozione, evidenziando l'importanza dell'unità e della semplicità anche durante momenti significativi come la Cresima. Pensare che dopo la Cresima , questi ragazzi potranno usare la felpa in altri momenti e soprattutto fare memoria. 

Come Fondatore di APE, non avrei mai pensato che una mia felpa potesse  essere usata durante una Cresima e poi soprattutto arrivare così lontano, fino in Puglia!! 

Grazie don 

https://apesocialwear.com/pages/personalizzazioni-per-gli-oratori-e-centri-estivi


Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.