fbpx
SEGUICI SU INSTAGRAM

Perché usare il poliestere riciclato?

magliette materiale di riciclo

Perché usare il poliestere riciclato?

Molte delle felpe e delle magliette della nuova collezione vengono realizzate con il 15% di poliestere riciclato e il restante da cotone organico.
Per realizzare le nostre t-shirt e felpe utilizziamo prodotti certificati PETA. Ciò significa che non sono stati fatti test sugli animali e i capi sono realizzati al 100% con materiali vegani per garantire che nessun danno sia causato a nessuno durante la produzione.

Un’altra grande certificazione che abbiamo cercato per le nostre t-shirt e felpe è l’ OEKO-TEX Standard 100 e questa dimostra che tutti i prodotti sono privi di sostanze chimiche dannose. Un sistema di controllo e certificazione indipendente garantisce che tutti i tessuti originali, semilavorati e fabbricati ricevano un trattamento naturale. C’è la la limitazione del tasso di piombo utilizzato nelle tinture e soprattutto la mancanza di sostanze chimiche dannose per la salute e l’ambiente.

Abbiamo realizzato per alcuni clienti delle t-shirt in Tencel® e Modal® che sono totalmente biodegradabili e prodotti con polpa di eucalipto e faggio. L’eucalipto è un albero che cresce rapidamente senza irrigazione. Il processo di produzione di Tencel ha vinto il “European Environmental Award” dell’Unione Europea per le sue basse emissioni. Le fibre cellulosiche vengono fornite solo dal primo produttore di fibre biodegradabili che ha ottenuto il marchio Ecolabel UE, che mira a promuovere la protezione ambientale per eccellenza.