fbpx
SEGUICI SU INSTAGRAM

L’Oratorio Estivo ai tempi del Coronavirus

oratorio feriale estivo coronavirus

L’Oratorio Estivo ai tempi del Coronavirus

Il 2020 sarà sicuramente ricordato negli anni a venire come l’anno del Coronavirus. Ovviamente quest’estate non ci potrà essere il classico Oratorio Feriale Estivo, ma a quanto pare gli Oratori potranno organizzare dei Centri Estivi per le famiglie che avranno bisogno. Saranno Centri Estivi con regole più che rigide, per non andare a mettere in pericolo i ragazzi che saranno presenti.

Noi di APE Social Wear abbiamo pensato a come accompagnare gli Oratori in questa estate così particolare e lo facciamo in 3 punti:

Mascherine lavabili personalizzate

Prima di tutto gli accessori obbligatori. L’Oratorio Feriale non è davvero lui se non ci sono le classiche squadre e noi abbiamo pensato di proporre una linea di mascherine con i colori delle squadre. Inoltre le mascherine sono completamente personalizzabili, potendo inserire il logo dell’Oratorio o la grafica che si desidera.

mascherine per centro estivo

Braccialetto per la distanza di sicurezza

Sicuramente la novità che ci contraddistingue maggiormente sono i nuovissimi braccialetti che ti aiutano a mantenere la distanza di sicurezza. Ogni ragazzo deve indossare il suo personale braccialetto e quando la distanza tra due o più ragazzi è minore della distanza di sicurezza impostata, il braccialetto vibra ed emette un segnale luminoso.

Non è finita qui: la vera caratteristica esclusiva è che il braccialetto registra tutti i contatti che avrà l’utente durante la giornata, in modo da poter risalire a possibili contagiati in caso di Coronavirus. In questo modo si evita di far chiudere un Oratorio per un singolo contagio, isolando gli utenti venuti in contatto col contagiato, evitando così la nascita di nuovi focolai.

braccialetto difensivo contro covid

Nuova grafica per animatori e responsabili

Tra le nostre proposte non può sicuramente mancare una nuova grafica creata ad hoc per questo particolare momento storico. La maglietta prevede una serie di indicazioni di sicurezza, le classiche emanate dalle Regioni, ma con in aggiunta delle indicazioni positive per vivere al meglio l’Oratorio Estivo. Il possessore si distingue in mezzo al gruppo con messaggi positivi di sicurezza.

Inoltre sono disponibili le nostre grafiche dell’Estate 2020.

maglietta contro covid oratorio