Felpe multicolor per ragazzi multicolor

ape felpe sermig

Felpe multicolor per ragazzi multicolor

Felpe multicolor per ragazzi multicolor

 

Felpe multicolor per ragazzi multicolor

“Felpe multicolor per ragazzi multicolor”

Favoloso! Abbiamo realizzato delle felpe personalizzate per un gruppo di ragazzi che frequenta il SERMIG (Arsenale della Pace di Torino).

Queste felpe sono multicolor con cappuccio, sono state realizzate in cooperative sociali dove lavorano ragazzi con disabilità.
Paolo e Thais , fanno parte della fraternità del SERMIG, seguono il cammino di questi ragazzi e ci raccontano che negli anni passati insieme ai bambini, ai ragazzi e ai giovani in oratorio del loro paese, hanno capito fondamentalmente 3 cose…
Meravigliosi giardini caotici in costruzione che percepiscono a distanza di km se tu sei lì per loro, se sei vero e se gli vuoi bene.
In Arsenale insieme alla Fraternità della Speranza del Sermig proviamo a fare questo: volergli bene, fargli sentire che questa è casa loro e fargli percepire la presenza di Gesù, amico fedele.
Nel corso dell’anno proviamo a tenere dei momenti fissi:
4 settimane di campi (più o meno ogni 3 mesi) e ogni fine mese il weekend.
Questi momenti sono mischiati di servizio, preghiera, gioco, incontri per crescere insieme e tirare fuori ciò che si ha dentro e ciò che si è.
Non sempre è facile fare i conti con se stessi oppure avere il coraggio di condividere le nostre fatiche, dolori, sfide o idee. Non sempre è facile “togliersi” la maschera che i giovani sono “costretti” ad indossare e far vedere la bellezza cha hanno dentro e soprattutto che possono desiderare delle cose belle nella loro vita.
Questa è una delle nostre responsabilità più grandi: stare vicino ai nostri ragazzi, amarli, volergli bene, essere un punto di riferimento su cui loro possono contare SEMPRE, se camminiamo insieme tenendo fisso il nostro sguardo in Lui questo piccolo pugno di ragazzi può cambiare un pezzo di mondo.
Rimaniamo sempre meravigliati da come ogni volta, guardando i loro volti dopo un po’ di tempo passato insieme, li ritroviamo trasformati, sereni, cambiati, più custodi tra loro, e come questa cosa loro la desiderino nel profondo.
Noi per loro ci siamo e ci saremo SEMPRE.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato: APE Social Wear e @apesocialwear