Ape e NET per l’Oratorio Estivo

magliette solidali oratorio estivo

Ape e NET per l’Oratorio Estivo

“Il Tesoro delle 3 Chiavi” è il sussidio estivo 2021 pensato per gli oratori che vogliono ripartire

C’è una grande notizia per questo 2021! Noi di Ape Social Wear cureremo la stampa di tutto il merchandising ufficiale del sussidio NET: dalle magliette per animatori a quelle per bambini fino alle sacche.

Un nuovo sussidio pensato per GrEst, campi scuola e Estate Ragazzi mette al centro la fede, la speranza e la carità con un’inedita storia a fumetti! È quello proposto da NET, progetto di formazione e apostolato da anni attivo nello sviluppo di prodotti editoriali per la catechesi e in attività di formazione per catechisti.

Un progetto fresco e dinamico che parte dal presupposto che i bambini di oggi non sono quelli di 10-15 anni fa e che occorre trovare nuove modalità per parlare loro di Gesù. E così, dopo anni di esperienze con le riviste Domenica NET, con il Vangelo della domenica a fumetti ed Essere catechisti, per la formazione dei catechisti, NET lancia il sussidio estivo “La Banda di NET – Il tesoro delle 3 Chiavi”.

Si tratta di uno strumento unico e all’avanguardia, pratico e flessibile, che si contraddistingue per rivolgersi ai tre principali destinatari delle esperienze estive: ai responsabili con un fascicolo dedicato, agli animatori con un testo tutto per loro e ai bambini, con la storia presentata a fumetti.  “La Banda di NET – Il tesoro delle 3 Chiavi” si caratterizza infatti anche per essere il primo sussidio con la storia a fumetti. All’interno di una cartellina saranno contenute le schede con tutte le puntate della storia illustrate a colori. In questo modo i bambini potranno vivere le avventure anche in un modo alternativo oltre alla tradizionale rappresentazione teatrale.

In occasione della pubblicazione del sussidio inoltre sono stati pensati anche dei corsi di formazione per animatori che l’equipe di NET è disponibile a portare in tutta Italia a partire dalla primavera.

Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti www.sussidiogrest.it e www.amicidinet.it