fbpx

Celebra la Festa della Mamma con ApE Social

Anche quest’anno la festa della mamma si sta avvicinando. L’appuntamento è fissato per domenica 12 maggio, giornata in cui festeggeremo le nostre adorate mamme, per ricordare loro la nostra gratitudine per quello che ogni giorno fanno per noi.

Le origini della festa della mamma

La festa della mamma ha origine molti anni fa. Infatti fu festeggiata per la prima volta nel maggio 1870, quando Julia Ward Howe, attivista pacifica, propose questa giornata come riflessione contro la guerra. Nel 1908 invece, Anna Jarvis, attivista che lottava per la pace, propose di trasformare questa giornata in una festa nazionale da ricordare ogni anno, in onore di tutte le madri del mondo che ogni giorno lottavano per il bene dei propri figli e delle proprie famiglie.

La festa continua ad essere celebrata anche oggi e cade sempre nel mese di maggio che è il mese mariano, il mese della Madonna, simbolo nel mondo cristiano della “madre” di tutte le madri. Ed è proprio la Madre di Gesù che ci ricorda quanto il lavoro delle madri sia importante ed essenziale per il genere umano e per la crescita e la formazione dei propri figli. Una madre che si sacrifica per amore è un esempio che anche oggi dobbiamo ricordare e imitare. Proprio per questo, tutte le tradizioni esaltano la figura materna e il suo ruolo fondamentale all’interno della famiglia.

Perché la mamma è la mamma, e non c’è dubbio che rimanga la figura più importante per ogni bambino che poi diventa uomo. Tutti abbiamo o abbiamo avuto una mamma che ci ha insegnato a vivere e ad essere le persone che siamo oggi. È importante ricordare ogni giorno dell’anno questo legame che ci unisce alle nostre mamme, ma in particolare possiamo celebrarlo in modo unico e speciale in occasione della Festa della Mamma.

Un’idea regalo originale

Se anche quest’anno sei a corto di idee su come rendere questo giorno indimenticabile, non ti preoccupare. Se non vuoi risultare banale con i soliti bigliettini, cioccolatini o i classici fiori, ApE Social ha quello che fa per te. Perché non regalare alla tua mamma una maglia personalizzata con una frase veramente originale? Non solo sarà un regalo diverso dal solito che stupirà le mamme, ma sarà anche un regalo che permetterà loro di ricordarsi ogni giorno con il sorriso dell’amore che vi lega, proprio come l’amore eterno che lega la madre di Dio a suo figlio.

“La mamma è il primo abbraccio di Dio”

è proprio questa la frase che abbiamo scelto per rendere il tuo regalo per la Festa della Mamma davvero speciale. La mamma è quella persona che ci amerà per sempre, nonostante i nostri sbagli, i nostri difetti e i nostri fallimenti. È l’unica persona che vedrà sempre il lato migliore di noi e ci spronerà a realizzare sempre i nostri sogni, proprio come da sempre Dio fa con l’uomo. La mamma è il primo abbraccio che Dio ci ha donato per farci sentire parte di una famiglia che non ci lascerà mai.

Puoi ordinare la tua maglia e fare un regalo indimenticabile alla tua mamma direttamente dalla pagina dedicata alla maglia della festa della mamma sul nostro sito!

 


 

Ape Social Wear

Spedizione gratuita per ordini che superano i 60€

Ape Social Wear

Termini e condizioni per un utilizzo corretto del nostro sito.

Ape Social Wear

Ordini e resi entro 14 giorni dalla data di spedizione

Ape Social Wear

Privacy policy, trattamento dei tuoi dati personali sul nostro sito